Un expander penieno PeniMaster praticamente adatto ad ogni uomo

Pillole e pomate per la crescita del pene

False promesse da Internet

Le pillole, le pomate oppure gli integratori alimentari offerti sul mercato non contengono nessun ormone che è indispensabile per la crescita del pene e non hanno perciò assolutamente alcun effetto sull'ingrandimento del membro. Inoltre, questi preparati, composti per lo più da una semplice composizione di minerali, vitamine oppure estratti di erbe, se vengono utilizzati in modo eccessivo o improprio, possono comportare dei rischi considerevoli alla salute. La convinzione di poter ingrossare il membro con l’azione di tali componenti non ha alcun fondamento. Anche l’assunzione di integratori alimentari spesso consigliati nell’ambito di un trattamento di allungamento (proposti come cosiddetti “cerotti per pene") non provoca alcun risultato di miglioramento. Dal punto di vista legale, la vendita di tali prodotti costituisce una violazione della Legge a tutela dei farmaci.

I farmaci che stimolano la crescita

I preparati autorizzati, ma soggetti a prescrizione medica, con ormoni della crescita efficaci, quali la somatotropina, che possono essere impiegati solo in caso di accertate anomalie della crescita (nanismo) e sotto un rigido controllo medico, agiscono sull’intero organismo e non localmente per il membro. Nel caso in cui il membro risulti cresciuto, in seguito ad un tale trattamento, ciò avviene però con notevoli effetti collaterali riguardanti altri organi. Un effetto di ispessimento del pene non è però provato e tali preparati vengono spesso utilizzati impropriamente come sostanza dopante, in alcuni casi (particolarmente da professionisti del Body-building). L’automedicazione concernente tali preparati è quindi immediatamente ed assolutamente sconsigliata, proprio a causa degli effetti collaterali sperimentati (es. anomalie nella funzionalità renale).

Farmaci per il (temporaneo) ingrandimento penieno - in caso di disturbi erettili

I farmaci più conosciuti, come il Viagra della casa farmaceutica Pfizer, non sono mezzi per far pene allungamento, bensì aiutano i pazienti con disturbi erettili (disfunzioni erettili) a facilitare l’erezione per l’atto sessuale. Spesso succede che prodotti di questo tipo siano venduti come “pasticche per l’ingrandimento del membro” e che il consumatore le interpreti spesso ed erroneamente come prodotti per la crescita del pene. Pillole del genere infatti – come già descritto in precedenza - (purtroppo) non esistono.

Conclusione

È provato come non vi sia alcuna pillola o pomata efficace, che stimolino la crescita del pene oppure che siano in grado di raddrizzare una curvatura. Al termine della naturale crescita del corpo, gli ormoni della crescita farmaceutici efficaci non influiscono sui corpi cavernosi del pene, bensì sulla muscolatura. Al contrario, gli uomini che aumentano il volume della loro massa muscolare con anabolizzanti, soffrono spesso addirittura di un rimpicciolimento penieno. Anche i preparati soggetti a ricetta medica, efficaci come farmaci per la potenza sessuale in caso di disturbi erettili, non causano alcun ingrandimento del pene nel senso di una crescita superiore alla misura data.

Domande e risposteAlternativepillole, pomate