Già un ingrandimento minimo del pene, nella maggior parte dei casi, è soddisfacente*
Spesso un minimo ingrandimento del pene basta a trasformare un pene di piccole dimensioni in un pene di grandezza media o a rendere ancora più grande un pene di dimensioni medie - come è dimostrato dai risultati* del sondaggio e dall’immagine proposta qui di fianco (Fig. 1): L’ingrandimento proporzionale del pene dimostra che un aumento volumetrico del solo 10% produce un risultato chiaramente visibile. Un ingrandimento del 20 o del 30% grazie all’utilizzo dell’expander penieno viene percepito dall’uomo come un miglioramento assai positivo - e sicuramente lo è anche a livello oggettivo.
Di quanto debbano essere aumentate le dimensioni del pene dipende dall’obiettivo di ogni singolo individuo e dal motivo che lo spinge all’uso di un estensore penieno (vedi anche i risultati*). Ciò vale anche se la grandezza iniziale del pene è del tutto normale.
Già il 10% in più di volume, può fare la differenza tra un pene "piccolo" ed un pene "normale".
La figura rappresenta un pene in erezione della lunghezza di 14 centimetri. Si tratta di una misura sotto la media dato che il 70% circa degli individui di sesso maschile ha un pene più lungo (vedi sondaggio) Un aumento volumetrico del 10%, ovvero di soli 14 millimetri, fa sì che il pene raggiunga una lunghezza di 15,4 cm. Questa misura rientra nella media poiché solo il 40% degli uomini dichiara di possedere genitali di dimensioni maggiori.
* Come principalmente avviene nelle cure fisiologiche (es. fisioterapia), i possibili risultati dell'uso di un expander penieno sono diversi da individuo ad individuo, e non possono essere garantiti.