Rapporti medici
PeniMaster PRO: British Journal of Urology (BJUI) |
Studio clinico PeniMaster PRO
- Hanno partecipato sei cliniche universitarie
- oltre 90 soggetti
- Collaborazione di urologi riconosciuti a livello internazionale
- pubblicato per la prima volta nel 2018 nel British Journal of Urology (BJUI)
- I risultati dello studio non sono applicabili ad altri espansori del pene
Risultato dello studio clinico:
- PeniMaster PRO è sicuro ed efficiente
- PeniMaster PRO è ben accettato dai pazienti
- PeniMaster PRO agisce rapidamente e con efficacia e non presenta effetti collaterali
- PeniMaster PRO raddrizza le curvature nella Peyronie (IPP, Induratio penis plastica) di oltre il 50 percento in soli tre mesi
- Prima di un intervento di rettificazione si consiglia di utilizzare PeniMaster PRO che potrebbe rendere superfluo l’intervento
- PeniMaster PRO ingrandisce il pene fino a 10 mm al mese
- La particolare costruzione di PeniMaster PRO consente di indossarlo per tempi lunghi assicurando in tal modo ottimi risultati che non possono essere applicati ad altre prolunghe per il pene
Studio clinico controllato nel British Journal of Urology: PeniMaster PRO è sicuro ed efficace nel trattamento della malattia di Peyronie (curvatura del pene); l’apparecchio può essere impiegato come alternativa ad un intervento
Allo studio clinico diretto dal dott. Ignacio Moncada (Spagna) hanno collaborato, tra gli altri, urologi di fama internazionale quali il prof. Hartmut Porst (Germania), il dott. Laurence Levine e il prof. Arthur Burnett (entrambi americani). Nel complesso hanno partecipato 93 pazienti malati di Peyronie e sei cliniche universitarie. Già dopo tre mesi, l’utilizzo del PeniMaster PRO riduceva l’angolo di curvatura di oltre 50 gradi, il che corrisponde ad un miglioramento di oltre il 50 percento.
A seconda dell'intensità dell'applicazione di PeniMaster PRO, il pene eretto mensile può guadagnare fino a 1 centimetro pollici di lunghezza e sostanzialmente in circonferenza. Inoltre, il pene può essere notevolmente raddrizzato.
Lo studio è stato pubblicato per la prima volta online 2018 e 2019 nella versione stampata della nota rivista specializzata British Journal of Urology (BJUI).
Il pene di Peyronie prima del trattamento con PeniMaster PRO |
dopo tre mesi di trattamento con PeniMaster PRO senza ulteriori farmaci o altre terapie |
Riassumendo, gli autori dello studio consigliano di utilizzare PeniMaster PRO per tre mesi durante la fase stabile della Peyronie, prima di prendere in considerazione un intervento correttivo. Il trattamento consente infatti una significativa riduzione della curvatura, un allungamento del pene e un miglioramento sintomatico della Peyronie e dei relativi effetti collaterali dovuti alla malattia assicurando al contempo un’elevata accettazione del prodotto da parte dei pazienti.
I risultati promettenti dello studio non possono essere applicati ad altre prolunghe per il pene. Il comfort e la sicurezza offerti dall’apparecchio grazie alle sue particolarità costruttive consentono di indossarlo durante il giorno per un tempo sufficientemente lungo il quale è determinante per la buona riuscita del trattamento.
Approssimativamente il 5 - 7% degli uomini sono affetti nel corso della loro vita dalla malattia del tessuto connettivo Peyronie la quale può rendere impossibile il rapporto sessuale penetrativo e può essere accompagnata da una disfunzione erettile (problemi di erezione). Anche a livello psichico la Peyronie può gravare molto sulle persone affette e sulla loro relazione.